Sette immigrati irregolari espulsi negli ultimi giorni dalla polizia di Stato di Como. Rimpatriati un peruviano del 1991 e due marocchini di 43 e 36 anni, accusati di furto, rapina, lesioni e danneggiamento.
Volo per l’Egitto per quattro immigrati per i quali sono state indicate disposizioni operative dal dipartimento della polizia di Stato, che ha messo a disposizione un volo charter dedicato perché ritenuti socialmente pericolosi. Uno, 20enne, con il fratello minorenne ancora detenuto al Beccaria, aveva rapinato due turisti indiani nell’ottobre scorso a Villa Olmo, ferendoli con un coltello. Un 21enne, con precedenti per spaccio di droga, aveva partecipato nel luglio scorso a violente risse a Cernobbio e Maslianico. Rintracciato direttamente dai poliziotti dell’ufficio immigrazione di Como, è stato rimpatriato. Sullo stesso volo anche il 18 anni che, il 26 ottobre scorso, minacciando le vittime con un coltello aveva commesso due rapine a Como. Fatto salire sull’aereo diretto in Egitto infine anche un 23enne coinvolto nella recente rivolta nel carcere del Bassone. L’uomo è stato scarcerato con la pena alternativa del rimpatrio coatto.
Portato al centro per i rimpatri di Torino infine un tunisino di 20 anni, già accusato di spaccio che nei giorni scorsi ha creato il caos in piazza Volta a Como brandendo una bottiglia nella piazza affollata nella serata della movida.






