“A cosa dobbiamo pensare? A lavorare per venire qui di nuovo un giorno e fare meglio”. Con queste parole mister Cesc Fabregas, allenatore del Como, si è congedato dalla conferenza stampa post Inter-Como, partita persa per 3-0 dalla sua squadra. “Il risultato è pesante e dobbiamo stare a testa bassa ma, se devo essere sincero, calcisticamente non ho visto differenze. I ragazzi hanno fatto tutto e di più”.
“L’Inter là davanti ha attaccanti di livello mondiale – ha detto ancora Fabregas, e poi ha giocatori che ti saltano, dribblano, giocano a memoria. Si trovano senza guardarsi. Ma sono convinto che i impara di più con una sconfitta così. Preferisco perdere in questo modo, così i ragazzi si dicono che manca tanto. Cosa che avrei detto anche se avessimo vinto per 3-0”.
“Allo stesso tempo non voglio dimenticare che questo Como ha totalizzato pi di 60 punti nelle ultime 38 partite – ha spiegato ancora l’allenatore dei biancoblù lariani – Quindi calma, testa bassa come ho detto, e da domani ci si rialza e si riparte. Sicuramente dobbiamo guardarci allo specchio; per esempio sono perplesso e demoralizzato per come è arrivato il 2-0 dell’Inter, un gol imbarazzante”.
Morata è uscito per infortunio per un problema ad un adduttore. Ma il tecnico non si è sbilanciato: “Troppo presto per capire le sue condizioni”.






