Weekend da tutto esaurito a Como, con la città presa d’assalto da residenti, turisti e gitanti di giornata, accorsi per passare un pomeriggio all’insegna dello shopping e delle iniziative natalizie. Anche il clima ha favorito l’afflusso di visitatori. Il traffico risulta congestionato all’imbocco del capoluogo, da via Napoleona, fino al centro e al Lungolago. Lunghe code in via Milano, via Cesare Battisti, via Dante e viale Lecco e parcheggi al completo.

Per spostarsi velocemente lungo le mura lasciando l’auto fuori dal centro, è possibile utilizzare la navetta legata all’iniziativa “Asf 4 Xmas”: un bus speciale, gratuito nei weekend e nelle festività, dunque anche domani lunedì 8 dicembre, che fino al 6 gennaio, porta i passeggeri nel cuore delle feste, tra luci e luminarie.
Folla tra le vie del centro tra iniziative ed eventi legati al Natale e prime corse ai regali.

Con il grande afflusso di persone in centro, non mancano i problemi, tra cestini dell’immondizia traboccanti, lunghe code ed eventi sold out.

Tra le iniziative proposte, sono partite questo fine settimana le crociere del “Battello di Babbo Natale” promosse dalla Navigazione Lago di Como. Sulla motonave Orione, addobbata a tema natalizio, viene proposto, legandosi alle prossime Olimpiadi, un percorso alla scoperta dei diversi giochi dei cinque continenti, attività creative e laboratori ludico-didattici. I bambini potranno incontrare a bordo Babbo Natale e imbucare la loro letterina, nella suggestiva cornice del Lago di Como.






