Ingente mobilitazione questa mattina a Como, in via Paoli, in zona Camerlata, per un principio di incendio in un capannone dismesso. Una colonna di fumo si è alzata poco dopo le 9 dalle finestre situate al piano terra dell’edificio abbandonato e sul posto sono accorse le squadre dei vigili del fuoco del comando di via Valleggio e dei distaccamenti di Cantù e Appiano Gentile con quattro mezzi. Nessun ferito è stato segnalato.
Dopo le operazioni di spegnimento del rogo, i vigili del fuoco sono entrati nello stabile per effettuare un sopralluogo e chiarire le possibili cause dell’incendio. Le fiamme, secondo quanto appurato, sarebbero scaturite da un macchinario, posto subito sotto controllo. I vigili del fuoco hanno poi continuato in tarda mattinata con le operazioni di smassamento delle macerie dopo l’incendio e con la messa in sicurezza.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico in una delle principali arterie di accesso e uscita dalla città nella mattina della vigilia di Natale, quando tradizionalmente sono tante le persone che si muovono in auto per raggiungere il centro o i supermercati e fare gli ultimi acquisti. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale per dirigere la viabilità lungo la via Paoli. Lunghe code e traffico rallentato sia in direzione centro città sia in uscita verso i comuni limitrofi e l’autostrada A9.





