Via Carso a Como resta chiusa al traffico per motivi di sicurezza dopo lo smottamento che si è registrato ieri da un terreno privato che in parte si è riversato sulla strada. Il primo intervento dei vigili del fuoco risale a ieri mattina.
Deviazioni per le auto. In salita, dall’intersezione con via Valleggio, la via è percorribile ai soli residenti fino al civico 14. In discesa bisogna deviare su Salita Cappuccini e via Salvo D’Acquisto. Divieto di transito, invece, per i mezzi pesanti. Le linee 2 e 11 degli autobus sono sospese.
I lavori di messa in sicurezza sono iniziati già ieri ma in via precauzionale il tratto resta chiuso come comunicato dalla polizia locale di Como sui canali social.

Di seguito la nota pubblicata da Asf Autolinee sul sito:
“A causa della chiusura di Via Carso per uno smottamento, fino a diverso avviso saranno necessarie le seguenti modifiche di percorso per le linee 2 e 11:
le vetture provenienti da Via Milano Bassa, proseguiranno per via Milano Alta, Via Napoleona, Piazza Camerlata, Via Canturina, Via Turati, Via Donatori di Sangue, Via Muggiò, poi percorso regolare.
Le vetture provenienti da Via Muggiò, proseguiranno per Via Donatori di Sangue, Via Turati, Via Canturina, Piazza Camerlata, Via Napoleona, Via Milano, poi percorso regolare.
Saranno omesse dalle linee 2 e 11 tutte le fermate presenti su Via Giulio Cesare, Via Ambrosoli, Via Palestro, Via Magenta, Via Salvo d’Acquisto, Via Carso, Largo Silo, Via Madruzza e Via Oltrecolle.
Saranno effettuate a richiesta tutte le fermate sul percorso deviato”.






