“Siamo tutti figli e figlie di Dio”: anche quest’anno, in occasione della Giornata mondiale dei malati rari – che si celebra l’ultimo giorno di febbraio – si terrà la Santa Messa in Duomo a Como. L’appuntamento è per domani alle 10. Un momento da vivere insieme, per conoscere, accogliere e sostenere le famiglie di persone con malattie rare o disabilità, spesso in difficoltà per quanto riguarda la partecipazione alla liturgia, alla catechesi, alla vita degli oratori.

Un’occasione preziosa per porre l’attenzione sulle tante persone che vivono una condizione di disabilità. Un appuntamento annuale: per tutto il mese, attraverso diverse iniziative, si vuole sensibilizzare la società sulla vita di queste persone e delle loro famiglie. Una quotidianità fatta di amore incondizionato, ma in cui non mancano i problemi e i momenti di sconforto. Una vita in cui non mancano le difficoltà, ma neppure le piccole, grandi, vittorie quotidiane. Una vita fatta di speranze e di sofferenze, di momenti di sconforto e di fragilità, scalfiti però dai traguardi di ogni giorno, spesso raggiunti con fatica e dedizione, con una grande dose di forza e tanto affetto.
La messa di domani è dedicata a loro, alle persone con malattie rare e a chi vive una condizione di disabilità, ma anche a chi li accompagna e li sostiene ogni giorno. Un appuntamento speciale nel cuore della città. La semplice presenza sarà motivo di speranza per molte famiglie.







