E’ ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Gerardo di Monza Roberto Galli, 59 anni, presidente di Confartigianato Imprese Como, investito ieri mattina mentre faceva jogging a Orsenigo. La prognosi al momento resta purtroppo riservata.
L’incidente è avvenuto attorno alle 9 del mattino sulla Arosio-Canzo, al confine con Alserio. Secondo le prime ricostruzioni, Galli era uscito a correre, come faceva abitualmente. Stava percorrendo via Milanese quando, un mezzo di un’impresa di pompe funebri lo ha travolto, sbalzandolo a bordo strada.
Un impatto violento, la cui dinamica è ancora in fase di ricostruzione. Il conducente del mezzo potrebbe non aver visto il corridore a bordo strada, ma sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri, intervenuti dopo la segnalazione del grave incidente.
Dopo l’investimento, le condizioni del 59enne sono apparse subito molto gravi. Immediato Subito sono intervenute l’ambulanza e l’automedica del 118. E’ stato poi chiesto l’invio dell’elicottero, che ha trasportato Galli all’ospedale San Gerardo di Monza. Per le operazioni di soccorso sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Illeso anche se sotto shock il conducente del mezzo che ha investito il presidente di Confartigianato, che si è fermato e ha chiamato i soccorsi. La dinamica è al vaglio dei carabinieri e le condizioni di Galli al momento sono purtroppo gravi.






