Un secco 3-0 per la Svizzera e avventura ai Giochi di Milano-Cortina terminata. L’Italia dell’hockey maschile – con il giocatore comasco Giovanni Morini – ha dato tutto sul ghiaccio ma non è bastata una prova d’orgoglio per superare il turno di playoff. La formazione rossocrociata ha vinto per 3-0 e ha messo fine al torneo olimpico degli azzurri, sconfitti solo dopo 60’ di battaglia.
Primo periodo dove gli elvetici hanno colpito due volte e hanno provato a spaventare l’Italia, ma dal 20’ in poi i padroni di casa hanno avuto diverse occasioni per segnare. Il portiere italiano Clara, dopo quella con la Svezia, ha giocato un’altra grande partita e ha tenuto a lungo aperto il match, poi Hischier nel terzo periodo ha realizzato il terzo punto di giornata e ha trovato l’allungo decisivo per la sua formazione.
Niente quarti di finale dunque per gli azzurri nel torneo a cinque cerchi. La stagione dell’Italia continuerà con i Mondiali Top Division, previsti a maggio proprio in Svizzera.







