Infertilità: dalla diagnosi alle terapie. Esperti a confronto a Como

Aumentano le coppie che si rivolgono ai centri di procreazione medicalmente assistita. Coppie alle prese con problemi di infertilità che non riescono a coronare – naturalmente – il loro sogno più grande: avere un figlio.
Delle cause, dei problemi, delle tecniche attualmente utilizzate, ma anche di chi ce la fa e del percorso dalla gravidanza alla nascita si è parlato oggi durante il convegno “Infertilità: diagnosi, terapia e outcome” all’hotel Sheraton Lake. L’evento è stato organizzato dal centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù e patrocinato dall’Ordine dei Medici di Como.

Marco Claudio Bianchi, Resp. Pma Ospedale di Cantù 00.34-00.43 <è un problema sempre…meno giovani> + 00.46-1.06 <abbiamo voluto sviluppare…dai successi>

Il convegno, è stato diviso in due sessioni. La prima – come detto – dedicata ai percorsi diagnostici e terapeutici della coppia, la seconda agli esiti ostetrici. Hanno partecipato numerosi esperti del settore, molti dei quali in servizio all’Asst Lariana.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.