Aumentano le coppie che si rivolgono ai centri di procreazione medicalmente assistita. Coppie alle prese con problemi di infertilità che non riescono a coronare – naturalmente – il loro sogno più grande: avere un figlio.
Delle cause, dei problemi, delle tecniche attualmente utilizzate, ma anche di chi ce la fa e del percorso dalla gravidanza alla nascita si è parlato oggi durante il convegno “Infertilità: diagnosi, terapia e outcome” all’hotel Sheraton Lake. L’evento è stato organizzato dal centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù e patrocinato dall’Ordine dei Medici di Como.
Marco Claudio Bianchi, Resp. Pma Ospedale di Cantù 00.34-00.43 <è un problema sempre…meno giovani> + 00.46-1.06 <abbiamo voluto sviluppare…dai successi>
Il convegno, è stato diviso in due sessioni. La prima – come detto – dedicata ai percorsi diagnostici e terapeutici della coppia, la seconda agli esiti ostetrici. Hanno partecipato numerosi esperti del settore, molti dei quali in servizio all’Asst Lariana.