Cernobbio, ricostruito il muro franato, il 27 febbraio sarà rimosso il ponte militare

Lavori quasi completati a Cernobbio, in via Libertà. A tre mesi esatti dalla frana che, il 20 novembre scorso ha isolato la frazione di Rovenna, l’amministrazione comunale ha annunciato che il prossimo 27 febbraio sarà ripristinata la viabilità e sarà quindi rimosso il ponte Bailey che, in queste settimane, ha permesso di raggiungere comunque la frazione.
“E’ quasi ultimata la costruzione del muro di sostegno di via Libertà – annuncia il sindaco, Matteo Monti – Il ponte militare installato per collegare Rovenna sarà rimosso e subito dopo sarà ripristinata la viabilità”.

La rimozione è prevista dalle ore 19 del 27 febbraio e dovrebbe concludersi alle 6 del giorno successivo. Smantellato il ponte i veicoli potranno percorrere via Montegrappa e via XXIV Maggio e quindi accedere alla via Libertà a senso unico alternato e regolamentato da impianto semaforico.
Per tutta la durata dell’intervento di rimozione del ponte e di messa in sicurezza della viabilità saranno previste limitazioni per la sosta e la circolazione nell’area interessata.

“Massima soddisfazione per il risultato raggiunto – sottolinea il sindaco Matteo Monti – Il gioco di squadra e la condivisione di disponibilità, competenza e tempestività ci hanno permesso di superare l’emergenza in poco più di tre mesi. Ringrazio a nome dell’amministrazione comunale di Cernobbio per l’eccellente lavoro svolto e i volontari e i cittadini di Rovenna per la collaborazione e la solidarietà dimostrate”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.