ETG SPORT

Il commento con ospiti e protagonisti del Calcio Como, il basket, i risultati del weekend (in pillole) delle altre formazioni lariane. Un’ora di informazione sportiva dalle 20 ogni lunedì su Etv.

Con semplicità e un pizzico di ironia Michela Vitale e lo storico opinionista del Como, Nino Balducci si confronteranno e commenteranno le prestazioni degli azzurri assieme a uno dei protagonisti. Anche la Pallacanestro Cantù sarà in prima linea, senza dimenticare le società e i giovani del territorio.

E voi da casa potrete interagire con la trasmissione chiamando in diretta lo 031.3300655 oppure scrivendo sulla linea Whatsapp 335.7084396. Aperto inoltre un indirizzo mail dedicato a tutte le segnalazioni sport@espansionetv.it

La conduttrice

Per raccontarvi di me devo iniziare dal principio.

Era una calda giornata di agosto iniziai a lavorare a Etv. L’11 agosto 2008 per la precisione, il giorno del mio 25esimo compleanno.
Che dire agosto è decisamente il mio mese non solo per la vita professionale, ma anche per quella privata. In questo stesso mese, infatti, ho conosciuto Marco che, parecchio tempo dopo (il 27-8-2011) è poi diventato mio marito.
Al giornalismo mi sono avvicinata a poco a poco. In realtà dopo il diploma al Liceo Socio-Psico-Pedagogico avrei voluto insegnare, per questo ho intrapreso la facoltà di Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano. Prima di laurearmi ho voluto però mettermi alla prova con alcune esperienze più vicine al mio percorso di studi. E così dopo qualche supplenza alle scuole elementari, ho svolto uno stage proprio a Espansione Tv.
Giorno dopo giorno, grazie a tante persone che hanno speso il loro tempo per insegnarmi “i segreti del mestiere” sono arrivati i primi servizi e le prime interviste.
Negli anni del tirocinio ho avuto anche l’opportunità di lavorare a Ciao Como Radio, confrontandomi con i modi e i tempi dell’informazione radiofonica.
Etv e Corriere di Como sono stati a lungo un’unica grande famiglia, cosa che mi ha permesso di avvicinarmi anche alla carta stampata.
Nel 2010, dopo aver sostenuto l’esame di Stato a Roma, sono ufficialmente diventata una professionista.
Ma non si finisce mai di imparare.
Il lavoro occupa gran parte delle mie giornate, ma quando non sono in redazione trascorro il mio tempo con mio marito Marco, con Margot (la nostra splendida cagnolina), con la mia numerosa e adorata famiglia e con i miei amici speciali.
Mi piace viaggiare, leggere, scrivere e fare shopping del resto come diceva qualcuno “Cenerentola è la prova che un nuovo paio di scarpe può cambiarti la vita”.