Da lunedì a domenica
ore 8:15
La grande vallata
Per tutti gli appassionati di western ecco una serie che ha fatto la storia della fiction tv. Ripercorreremo le storie sentimentali e drammatiche della famiglia Barkley, proprietaria di un ranch nella San Joaquin Valley in California. Un cast stellare con Barbara Stanwyck, diva di Hollywood, Richard Long che dal 1965 al 1969 interpreta il ruolo per il quale è maggiormente ricordato, quello di Jarrod Barkley; e poi Linda Evans, Audra Barkley, figlia di Victoria e sorella di Jarrod, nel ruolo che le aprì le porte di altre celebri serie come “Love Boat” e “Dynasty”.
Venerdì 13 Dicembre
ore 23:00
Lontano dal paradiso
Regia di Todd Haynes, con Julianne Moore, Dennis Quaid, Dennis Haysbert. Drammatico, 107′, Usa, 2002. Apparentemente Cathy e Frank Whitaker hanno tutto: un solido matrimonio, due splendidi bambini, una bella casa. Ma quando lei scopre il marito in intimità con un altro uomo, tutto precipita. Cathy trova un po’ di conforto nell’amicizia con Raymond, colto e sensibile giardiniere di colore, attirandosi il disprezzo di amici e conoscenti. Si apre così un nuovo capitolo – più doloroso, ma anche più sincero.
Sabato 14 Dicembre
ore 23:00
Romance and cigarettes
Regia di John Turturro, con James Gandolfini, Susan Sarandon, Christopher Walken. Commedia, 115′, Usa, 2005. New York: Nick, fumatore incallito che fa l’operaio sui ponti, deve decidere se tornare a casa dalla moglie Kitty – di professione sarta, madre delle sue tre figlie – o cadere nelle braccia della conturbante Tula, la sua procace e disinibita amante…
Domenica 15 Dicembre
ore 23:00
Un giudice di rispetto
Regia di Valter Toschi, con Tony Sperandeo, Marina Suma, Orso Maria Guerrini. Drammatico, 100′, Italia, 2002. Un giovane magistrato arriva in un paese della provincia di Brindisi. La cava che dà lavoro a molti abitanti del paese è chiusa da molto nonostante il decreto della magistratura che ne intima la riapertura. Il proprietario è un uomo di potere legato alla politica. Le indagini del magistrato Di Nardo lo porteranno a fare la conoscenza di Don Carmine, boss locale e uomo d’onore, che gli consiglia di non alterare gli equilibri esistenti nel paese. Ma Di Nardo non si lascia corrompere.
Lunedì 16 Dicembre
ore 21:30
Amanti del Nilo
Regia di Eric Heumann, con Emma de Caunes, Eric Caravaca, Bernadette Lafont. Drammatico, 90‘, Francia, 2002. Seconda guerra mondiale. Anne Frendo, una ragazza che vive con il padre in Tunisia, trova, camminando sulla spiaggia, il corpo esanime di un paracadutista francese. Su invito di sua zia, l’egittologa Sophie Frendo, la donna si reca a Sfax per intraprendere un viaggio nel tempo che le consenta di salvare la vita al militare francese.
Martedì 17 Dicembre
ore 23:00
Amarsi
Regia di Luis Mandoki, con Tina Majorino, Andy Garcia, Meg Ryan. Drammatico, 126’, Usa, 1994. Alice Green è sposata con Michael, un pilota di linea; la famiglia ha due bambine: Jess, di nove anni, che Alice ha avuto da un precedente matrimonio, e Casey, di quattro anni, il cui padre è Michael. Anche se in apparenza felice e amorevole, Alice ha un segreto problema di alcolismo. Un giorno torna a casa ubriaca, picchia la figlia maggiore che si preoccupava per lei, va in bagno ma scivola a terra, rompendo la porta di vetro della doccia. Jess telefona a Michael, che porta la moglie all’ospedale e la convince a disintossicarsi in una clinica per alcolisti.
Mercoledì 18 Dicembre
ore 23:00
Prova d’innocenza
Regia di Desmond Davis, con Donald Sutherland, C. Plummer, Faye Dunaway. Giallo, 87′, Gran Bretagna, 1984. Tornato in Inghilterra dopo una lunga missione nell’Antartide, il dottor Calgary scopre che la sua testimonianza avrebbe potuto scagionare un giovane giustiziato nel frattempo per omicidio. Lo scienziato non si dà pace, corre anche seri rischi personali, ma si batte finché la verità non viene a galla.