Film

Da lun a dom

ore 10.30

La Grande vallata

Per tutti gli appassionati di western ecco una serie che ha fatto la storia della fiction tv. Ripercorreremo le storie sentimentali e drammatiche della famiglia Barkley, proprietaria di un ranch nella San Joaquin Valley in California. Un cast stellare con Barbara Stanwyck, diva di Hollywood, Richard Long che dal 1965 al 1969 interpreta il ruolo per il quale è maggiormente ricordato, quello di Jarrod Barkley; e poi Linda Evans, Audra Barkley, figlia di Victoria e sorella di Jarrod, nel ruolo che le aprì le porte di altre celebri serie come “Love Boat” e “Dynasty”.

Da lun a dom

ore 8.00 e ore 20.00

The F.b.i.

Approdano su Espansione Tv gli episodi della celebre e storica serie tv “THE F.B.I.” andati in onda per la prima volta nel corso di 9 stagioni dal 1965 al 1974 sulla rete americana ABC. Questa serie televisiva, che racconta casi del Federal Bureau of Investigation, ebbe il supporto e la consulenza dell’allora direttore dell’ente J. Edgar Hoover. Gli episodi trattano di casi presi in esame dall’FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l’ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell’ispettore, si innamora dell’agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l’attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura.

Giovedì 18 Agosto

ore 23:00

La scomparsa di Nora

Regia di Joyce Chopra, con Veronica Hamel, Stephen Collins, Dennis Farina. Thriller, 98’, Gran Bretagna, 1993. La mente di Nora Fremont è ossessionata da violenti flashback, che sembrano suggerirle una sola, orribile verità: quella di essere stata l’assassina di un uomo. Nora combatte per comprendere che cosa significhi tutto ciò: non può credere di essere veramente un’omicida. Ma scoprire la verità e ritornare a casa potrebbe essere per lei all’origine di un terribile equivoco, dalle conseguenze mortali. Qual è il confine tra incubo e realtà?

Venerdì 19 Agosto

ore 23:00

Dio salvi la Regina

Regia di Martin Stellman con Denzel Washington, Amanda Redman, George Baker. Drammatico, 105’, Gran Bretagna, 1988. Un ex teppista di colore che ha fatto nove anni nei parà in Inghilterra ritorna al suo quartiere londinese. Trova una situazione di degrado morale e ambientale che lo sconvolge, ma cerca di migliorare la vita per sé e per gli amici che si ritrova intorno. Non riuscirà e finirà coinvolto in una sparatoria dopo un tentativo di farsi una famiglia e di salvare un amico alla deriva. Film coraggioso che punta l’obiettivo sui mali sociali e sull’emarginazione dei più deboli nell’Inghilterra tatcheriana.

Sabato 20 Agosto

ore 23:00

Occhi indiscreti

Regia di Marc Bienstock, con Luke Perry, Adam Baldwin, Gloria Reuben, Lisa Edelstein. Thriller, 100’, Usa, 1998. Un ex poliziotto che lavora come investigatore privato viene incaricato di indagare sulla moglie del presidente di uno studio legale. Sospetta che la tradisca, ma la donna passa solo il tempo insieme con la madre malata e ha il vizio di bere e di fare il bagno nuda nell’oceano.

Domenica 21 Agosto

ore 17:00

Avventura al Marocco

Regia di David Butler, con Bing Crosby, Bob Hope, Dorothy Lamour, Anthony Quinn. Commedia, 83’, Usa, 1942. Jeff e Orville, due amici alla deriva su una zattera nel Mediterraneo, fanno naufragio su una spiaggia deserta del Marocco e saltano in groppa ad un cammello per poi arrivare ad una città dove Jeff vende Orville come schiavo per mancanza di soldi. Jeff, pentitosi di averlo venduto, va a cercare Orville e, vedendo che è stato venduto alla bellissima principessa Shalmar di Karameesh, che per di più lo fa vivere nel lusso, vuole prenderne il posto. Ma non hanno capito che il potente capo del deserto, Mullay Kassim, ha dei disegni sulla principessa per se stesso.

Domenica 21 Agosto

ore 23:00

The room upstairs

Regia di Stuart Margolin, con Sarah Jessica Parker, Stockard Channing, Sam Waterston. Commedia, 101’, Usa, 1987. Una insegnante non più giovanissima (Channing, la Rizzo di “Grease”) vive affittando le stanze della sua casa. Le sue speranze di matrimonio, sopite ormai da tempo, si risvegliano all’improvviso, quando un mite e belloccio violoncellista prende in affitto la stanza al piano di sopra.

Lunedì 22 Agosto

ore 23:00

Una proposta pericolosa

Regia di Brad Sanders, con Arielle Sutton, Robin Guirard, Joe Chrest. Drammatico, 105’, Usa, 1998. Ann Carter ha tutto ciò che ogni donna desidera: una vita perfetta, una bella casa, una luminosa carriera d’architetto e un marito di successo. Tuttavia, il consorte Mark, chirurgo plastico, inizia a non avere più tempo da dedicare a lei e Ann si convince di essere tradita. Si confida allora con l’amica Laura, che escogita un machiavellico piano per testare la fedeltà di Mark. Fargli una proposta erotica in modo da poter registrare l’incontro tra i due.

Martedì 23 Agosto

ore 23:00

Minaccia nucleare

Regia di David Giancola, con Sean Astin, Bruce Campbell, Stacy Keach, John James.Drammatico, 89’, Usa, 2000. Nella stazione sciistica di Killington in Vermont, qualcosa non funziona. Un gruppo di terroristi, capitanati dal malvagio Greig, criminale psicopatico e malato terminale di leucemia, ha preso in ostaggio i turisti sotto la minaccia di un ordigno nucleare rubato, una testata nucleare a base di plutonio. Ma un ufficiale del soccorso di montagna cerca di cambiare il corso degli eventi.

Mercoledì 24 Agosto

ore 23:00

E’ troppo facile

Regia di Claude Whatham, con Bill Bixby, Olivia de Havilland, Helen Hayes. Thriller, 95’, Usa, 1982. Un’anziana signora sta tornando al suo villaggio per rivelare alla polizia chi è l’autore di tre recenti omicidi, ma viene a sua volta uccisa non appena scesa alla stazione. Un turista americano che l’ha conosciuta in treno indaga…

Giovedì 25 Agosto

ore 23:00

La profezia – Revelation

Regia di André Van Heerdn, con Carol Alt, Tony Nappo, Nick Mancuso. Film Thriller catastrofico, 100 ‘, USA, Canada, 1999. Il cielo è solcato da missili nucleari che terrorizzano il mondo. All’improvviso i missili scompaiono dal radar, ma non sono i soli a scomparire: sulla terra non si hanno più notizie di quasi 200.000 persone. L’agente Stone cerca di riunire i pezzi del puzzle.

Venerdì 26 Agosto

ore 23:00

Nessun alibi

Regia di Bruce Pittman, con Eric Roberts, Lexa Doig e Dean Cain. Thriller, 89’, Usa, 1999. Bob ha un fiuto eccezionale per gli affari e un gran successo con le donne. Purtroppo ha un difetto: assomiglia in modo impressionante a Phil, il fratello di Vic Haddock, un malavitoso senza scrupoli. Il fatto ancora più grave è che Vic, vedendolo, crede che sia veramente suo fratello. Il boss è alla disperata ricerca di Phil che, tra l’altro, gli deve una grossa quantità di denaro.

Sabato 27 Agosto

ore 23:00

Il replicante

Regia di Mike Marvin, con Charlie Sheen, Nick Cassavetes, Sherilyn Fenn, Griffin O’Neal. Fantascienza, 92’, Usa, 1986. Packard Walsh ha un’officina in un paese dell’Arizona, ma di mestiere si diverte a sfasciare macchine in corse spericolate. Packard ha anche un’altra mania: è convinto che Keri sia la sua fidanzata, anche se la ragazza nega. Poi un giorno arriva dal cielo (letteralmente si materializza in mezzo ai cactus) una Turbo Interceptor nera. Ci vuole un po’ per lo scontro finale, ma il vendicatore alla fine vince

Domenica 28 Agosto

ore 17:00

L’avventuriera del piano di sopra

Regia di Raffaello Matarazzo, con Vittorio De Sica, Giuditta Rissone, Clara Calamai, Camillo Pilotto, Jucci Kellermann. Commedia, 80‘, Italia, 1941. L’avvocato Fabrizio Marchini, rimasto solo in città, progetta con l’amico Arturo serate di baldoria. Ma proprio in quel momento piomba in casa Biancamaria, una sua vicina di casa, che lo implora di nasconderla per sfuggire alle ire del marito geloso. Marchini, seppur sconcertato, la fa entrare, ed i due riescono poi anche ad eludere le ricerche del marito. Passato il pericolo, Fabrizio convince Biancamaria a restare nascosta da lui anche per la notte. La donna accetta e, riuscendo amabilmente ad evitare le avances dell’ospite, lo manda a dormire sul divano. Ma la mattina dopo, l’avvocato scopre la mancanza di una preziosa collana.

Domenica 28 Agosto

ore 23:00

Amsterdamned

Regia di Dick Maas, con Monique Van der Ven, Huub Stapel, Tannele Hartvizer. Giallo, 110’, Paesi Bassi, 1988. Un mostro tutto nero esce dai canali di Amsterdam e uccide gente a tutto spiano. Questo almeno è quello che racconta l’unica testimone del primo omicidio all’ispettore Eric Visser, incaricato del caso. Visser inizia le ricerche e becca quasi subito il colpevole, ma l’uomo coperto dalla tuta da sub continua a sfuggirgli fino all’ultimo momento.

Lunedì 29 Agosto

ore 23:00

Una situazione difficile

Regia di Joey Travolta, con Nick Mancuso, C. Thomas Howell, Joan Severance, Dita Von Teese. Thriller, 86’, Usa, 1997. Il capo della Omicidi viene assassinato mentre sta indagando su una serie di delitti. Sul luogo del delitto il detective Michael D’Angelo non riesce a bloccare il killer e perciò viene sospeso dal servizio. Le indagini sono affidate a Theresa Marsh, vecchia fiamma di Michael che si è sposata con Peter, un rispettabile dottore. Theresa riceve subito delle minacce di morte e, pur di farle abbandonare le indagini, il killer le rapisce il marito ordinandole di non chiamare la polizia.