Da Lunedì a Sabato
ore 8.00
La grande vallata
Per tutti gli appassionati di western ecco una serie che ha fatto la storia della fiction tv. Ripercorreremo le storie sentimentali e drammatiche della famiglia Barkley, proprietaria di un ranch nella San Joaquin Valley in California. Un cast stellare con Barbara Stanwyck, diva di Hollywood, Richard Long che dal 1965 al 1969 interpreta il ruolo per il quale è maggiormente ricordato, quello di Jarrod Barkley; e poi Linda Evans, Audra Barkley, figlia di Victoria e sorella di Jarrod, nel ruolo che le aprì le porte di altre celebri serie come “Love Boat” e “Dynasty”.

Tutti i sabati
ore 23:00
The Client List
Con Jennifer Love Hewitt, Rebecca Field, Cybill Shepherd, Loretta Devine, Colin Egglesfield. Serie tv, 40’, drammatico, Usa, 2012. Riley è la madre di due bambini, e dopo essere stata abbandonata dal marito inizia a lavorare presso un centro benessere. Qui, si rende presto conto che la stazione termale offre ai clienti molto più dei massaggi e degli altri tradizionali servizi ed è in realtà un giro ben organizzato di prostitute. Tuttavia, a causa dei gravi problemi finanziari in cui si trova dopo la crisi familiare, la ragazza accetta di vendere il proprio corpo e diventare partner della proprietaria del centro, coniugando accanto alla figura di madre single quella di forte donna d’affari disposta a tutto pur di provvedere alle necessità della sua famiglia in difficoltà.

Venerdì 1 Dicembre
ore 23:00
L’amante
Regia di Jean-Jacques Annaud, con con Jane March, Tony Leung Ka Fai, Frédérique Meininger, Arnaud Giovaninetti, Melvil Poupaud. Drammatico/erotico, 115‘, Francia-Regno Unito-Vietnam, 1991. Alla fine degli anni ’20, in Indocina, una quindicenne francese, proveniente da una famiglia povera e disastrata, incontra un ricco cinese che ha il doppio dei suoi anni. I due diventano amanti e si lasciano completamente andare a una passione sfrenata, fino a quando lui dovrà ubbidire al padre e sposare una ricca ragazza cinese. Lei abbandonerà per sempre l’Indocina e tornerà in Francia dove diventerà una scrittrice di successo, ma lui non ha mai smesso di amarla.

Lunedì 4 Dicembre
ore 23:00
Un amore tutto suo
Regia di John Turteltaub, con Peter Boyle, Sandra Bullock, Bill Pullman. Commedia romantica, 108’, Usa, 1995. Lucy lavora alla biglietteria della metropolitana di Chicago. La sua vita trascorre in modo triste e monotono, senza una famiglia o un compagno. Tutte le sue speranze sono riposte in Peter, un uomo affascinante e sconosciuto che incontra tutte le mattine alla fermata del tram e del quale è perdutamente innamorata. Lucy si augura con tutto il cuore che un giorno il ragazzo misterioso si accorga di lei. Perfino la vigilia di Natale, quando i due si incontrano, la donna non trova il coraggio di dichiarare il proprio sentimento. Quello stesso giorno, però, capita qualcosa di davvero inaspettato: Peter viene rapinato e spinto sui binari, dove batte con forza la testa perdendo i sensi. È allora che Lucy gli salva prontamente la vita, trascinandolo via prima dell’arrivo del treno.

Martedì 5 Dicembre
ore 23:00
Big easy
Regia di Jim McBride, con Dennis Quaid, Ellen Barkin, Ned Beatty, John Goodman. Poliziesco-commedia, 102’, Usa, 1986. Remy McSwain è un poliziotto di New Orleans che sta indagando sull’omicidio di un boss del luogo. Le prove sembrano portare l’uomo a una pista che implica il presunto coinvolgimento di alcuni colleghi. Vista la titubanza nel proseguire le indagini, gli viene affiancato il procuratore distrettuale Anne Osborne. La donna mostra sin da subito le sue perplessità sul sistema di corruzione della polizia locale e sui metodi poco ortodossi che lo stesso McSwain utilizza. Nonostante le loro divergenze, tra i due nasce una forte passione che li porta a iniziare una relazione.

Mercoledì 6 Dicembre
ore 23:00
Nebbie
Regia di Curtis (Kurt) Bernhardt, con Humphrey Bogart, Alexis Smith, Sydney Greenstreet, Rose Hobart. Giallo, 84’, Usa, 1945. Per amore di una bella ragazza, un uomo uccide la moglie arpia. Nessuno sospetta di lui, tranne un professore grassone che lo attira in una trappola (gli fa credere che la consorte sia ancora viva). L’uxoricida ci casca.
