venerdì, 7 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Cronaca

Scuola steineriana, l’immobile torna al Comune

Redazione Di Redazione
18/08/2015
in Cronaca

scuola_viamirabelloDopo una trattativa con il Comune durata oltre due anni, la scuola steineriana ha liberato i locali di via Mirabello 7 a Como.
L’associazione ha riconsegnato stamattina le chiavi dell’immobile, sgomberato da arredi e suppellettili: ora, il Comune di Como inizierà a raccogliere le proposte di soggetti interessati allo spazio. Uno complesso ampio, che comprende – oltre alla scuola – un parcheggio e una palestra.
<Finalmente il Comune rientra in possesso di questo immobile – dichiara l’assessore al Patrimonio di Como, Marcello Iantorno – da vent’anni la situazione di affitto dello stabile era piuttosto confusa, mancavano contratti validi e sono stati accumulati debiti per 150 mila euro>.
Debiti per i quali – precisa Iantorno – è stato dato mandato all’ufficio legale di procedere nei confronti di tutti i soggetti interessati.
L’assessore al Patrimonio aggiunge che lo stabile dovrà ospitare un’attività di pubblico interesse, non necessariamente una scuola: potrebbe essere anche un’associazione, o un gruppo di associazioni. Ad ogni modo, la pratica dei locali di via Mirabello finirà nelle prossime settimane sul tavolo della giunta. <Una delle soluzioni – conclude Iantorno – potrebbe consistere nel trovare un soggetto interessato a mettere a norma struttura e impianti, per poi stornare i lavori dai canoni di affitto>.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/njKyhkO2g_o?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Tags: comocomuneimmobilescuolasteineriana
ShareTweetSend
Articolo precedente

Clooney gira a Como lo spot del caffè

Prossimo articolo

Profughi a Como, superata quota 1.000

Potrebbe interessarti anche:

canepa
Cronaca

Canepa, a rischio 100 posti di lavoro. Il sindaco di San Fermo: “Colpo inaspettato, notizie drammatiche”

07/11/2025
Cronaca

Aggressioni in ospedale, al Sant’Anna un corso per gli operatori per difendersi

07/11/2025
Cronaca

Controlli straordinari dei carabinieri di Menaggio, tre denunciati

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.