sabato, 8 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Sport

VIDEO Il Como al Sinigaglia, lunedì il responso: verso un via libera “a metà”

Michela Vitale Di Michela Vitale
10/09/2016
in Sport

Stadio Sinigaglia più vicino, la squadra potrebbe tornare a giocare sul terreno casalingo già la prossima settimana. Non per Como-Livorno che sarà necessariamente a Novara ma, forse, per Como-Siena del 18 settembre. Se arrivasse l’ok però potrebbe essere condizionato perché all’appello manca ancora almeno un passaggio fondamentale: il certificato di prevenzione incendi.
Sopralluogo dei vigili del fuoco stamattina all’interno dell’impianto cittadino per verificare l’andamento dei lavori di adeguamento, indispensabili per poter utilizzare la struttura, al termine del quale si respirava un cauto ottimismo. Per il responso definitivo si dovrà aspettare lunedì, nel primo pomeriggio infatti in prefettura si riunirà la commissione di vigilanza, oggi intanto è arrivato un primo segnale positivo. “Chiaramente dovrà decidere la commissione lunedì – spiega  Mario Abate, Comandate Vigili del fuoco di Como – ma siamo molto ottimisti. I tifosi devono sapere che stiamo lavorando per restituire sicurezza allo stadio il più presto possibile ma ovviamente non si può prescindere dai requisiti minimi”.
I lavori hanno registrato un’accelerazione e ormai sono quasi ultimati, come detto però all’appello manca ancora un documento importante. Quindi, qualora lunedì arrivasse il sì della commissione, sarebbe un sì condizionato.
“Scopo dell’esercizio provvisorio è che tutto possa funzionare a dovere, stadio compreso – ha detto il curatore fallimentare, Francesco Di Michele, che stamattina era allo stadio con i vigili del fuoco – siamo riusciti a fare in 30 giorni quello che, forse, – conclude – andava fatto in passato”.
Il conto alla rovescia è scattato, ancora due giorni di attesa. Lunedì la commissione dovrebbe emettere il suo verdetto.

Tags: calciocalcio comocalciocomostadio sinigaglia
ShareTweetSend
Articolo precedente

Infocantieri: Via Scalabrini, lavori al via da lunedì

Prossimo articolo

VIDEO Piano del Traffico, l’accusa di Gaddi: “Progetto omicida”. Como Civica con l’assessore

Potrebbe interessarti anche:

Cesc Fabregas (foto Roberto Colombo)
Sport

Fabregas e gli obiettivi del Como: “Tutto può succedere, nulla è impossibile”

07/11/2025
Da sinistra, l'assessore Colombo, Gianluca Zambrotta, Alessandro Rapinese, Federica Cappelletti e Antonio Cabrini
Informazioni utili

Paolo Rossi & The Football Legends, mostra a Como dal 19 gennaio

07/11/2025
Sport

Annullata l’edizione 2025 del Monza Rally Show

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.