Riparte la montagna, flash mob con il suono dei campanacci sulle vette lombarde

flash mob montagna 2

Campane, campanacci e sirene dei battipista hanno echeggiato, all’unisono, nelle valli per un minuto. Questa mattina alle 10, nelle principali stazioni sciistiche lombarde e italiane si è tenuto il più grande flash mob del mondo della neve dal titolo ‘Per chi suona la montagna’.
Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale, ed ex campionessa di sci, ha voluto celebrare questo momento in provincia di Bergamo, nella ‘sua’ Selvino, in Val Seriana.

“Abbiamo voluto – ha spiegato l’assessore Magoni – far sentire la voce della montagna in tutta Italia, un segnale importante per dire che ‘ci siamo’. Dopo tanti mesi difficili, siamo pronti a tornare a sciare (dal 15 febbraio) e a mostrare a tutti le bellezze delle nostre vette”.

“La montagna è fatta di gente resiliente e caparbia – ha aggiunto Lara Magoni – che con il sorriso vuole riemergere e valorizzare le proprie peculiarità. Esprimiamo così l’entusiasmo di un corale ‘in bocca al lupo’ agli atleti che parteciperanno al grande evento dei Mondiali di Sci alpino Cortina 2021. Le montagne si sono idealmente unite oggi in un immenso abbraccio Tricolore”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.