A zig zag in mezzo alla strada a fari spenti, denunciato comasco ubriaco alla guida

Aveva un tasso alcolico oltre tre volto superiore al limite consentito ma si era comunque messo alla guida del suo suv. Notato dai carabinieri mentre compiva manovre pericolose, andando a zig zag in messo alla strada, un comasco di 47 anni è stato fermato dai militari dell’Arma. Dopo i controlli, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con l’immediato ritiro della patente. Sequestrata l’auto per la successiva confisca.

L’episodio ieri sera attorno alle 20 a Seregno, in provincia di Monza Brianza. I carabinieri della sezione radiomobile, nel percorrere via allo Stadio, hanno notato una Kia Sportage che procedeva a luci spente con un’anomala andatura a zig zag in mezzo alla strada.
I carabinieri hanno notato poi che l’autovettura, giunta all’altezza dell’incrocio con via Pietro Toselli, ha sorpassato improvvisamente il veicolo che la precedeva per poi tagliargli la strada e svoltare improvvisamente a destra e dirigersi verso via Milano. Qui è stata raggiunta e bloccata dai militari dell’Arma.

Il conducente è apparso subito visibilmente ubriaco. I carabinieri hanno notato occhi lucidi, alito vinoso, frasi sconnesse e difficoltà di esprimersi verbalmente, oltre a scarsa reattività nei gesti. Il conducente, un operaio 47enne comasco, è stato sottoposto al test dell’etilometro. Il tasso è risultato superiore a 1,7 grammi per litro, oltre tre volte superiore al limite consentito. Immediata la denuncia, il ritiro della patente e il sequestro della vettura.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.