Al via la Stagione Notte del Teatro Sociale. La Prima con “Il flauto magico” di Mozart

Al Teatro Sociale di Como al via la Stagione Notte 2023-2024 intitolata Gleam-X. Lo spazio sconosciuto. L’opera che ha aperto la stagione è stata il “Flauto magico” di Mozart, coprodotto dai Teatri di OperaLombardia, insieme a Fondazione Teatro Verdi di Trieste e Opera Carolina. Regia, ma anche scene e costumi, affidati a Ivan Stefanutti. A dirigere l’orchestra  I pomeriggi Musicali il maestro James Meena. A fare gli onori di casa i presidenti di Aslico, Simona Roveda, e della Società dei palchettisti Claudio Bocchietti.

In scena colore e ispirazione all’immaginario de Le mille una notte con tonalità che richiamano il blu del cielo e sfumature che ricordano le stelle, tema della stagione stessa. L’opera eseguita in lingua tedesca mentre i dialoghi in italiano. Nel cast vincitori e finalisti delle ultime edizioni del concorso AsLiCo.

La replica è in programma domani alle 20. Mentre la serata della Prima era stata preceduta martedì scorso dalla Primagiovani riservata agli Under 30.

Come sempre la Prima del Teatro Sociale – chiusa tra gli applausi – rappresenta un momento che unisce cultura e mondanità. Presenti diversi esponenti della giunta cittadina. Il mondo delle istituzioni e delle forze dell’ordine comasco a partire dal prefetto Andrea Polichetti.