Conflitto in Israele: arrivano da Como, Milano e Trento i primi italiani rientrati

Il conflitto in Medio Oriente. Ancora razzi su Israele e fuga dal Paese.  

Arrivano da Como, Milano e Trento i primi cittadini italiani rientrati all’aeroporto di Malpensa da Israele scappati dalla guerra con Hamas. Il volo partito da Tel Aviv è atterrato alle 22.40 di ieri, a Malpensa. Con un’ora e 10 di ritardo. A bordo molti giovani. Tra questi una volontaria a Betlemme che ha dichiarato all’Ansa di non aver avuto difficoltà a tornare perché aveva il passaporto giusto. “Se sei europeo è più facile” ha spiegato Giulia.
“A Tel Aviv sono arrivata con il taxi. Sabato mattina si vedevano razzi, si sentivano esplosioni, si sentivano sirene – ha aggiunto – Ma la situazione è sempre stata abbastanza tranquilla. Il consolato di Gerusalemme mi ha seguito passo passo e i locali sono stati fantastici, si sono fatti in quattro ed è andato tutto liscio grazie a loro”, ha concluso la volontaria prima di lasciarsi andare ad un abbraccio liberatorio con i genitori.

L’escalation iniziata all’alba di sabato non sembra destinata ad esaurirsi. I primi connazionali atterrati in Italia hanno – come detto – raccontato la propria esperienza ai giornalisti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.