Richiesta di revisione del processo, il 16 aprile a Brescia la parola alle difese

La strage di Erba e l’istanza di revisione del processo torneranno in aula in Corte d’Appello a Brescia il 16 aprile. Il presidente del collegio Antonio Minervini, fissata la data della nuova udienza ha chiarito quello che accadrà in aula, quando si parlerà di ammissibilità delle prove e dei testimoni.

La prossima udienza toccherà dunque alle difese di Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all’ergastolo per la strage dell’11 dicembre 2006, spiegare alla corte le consulenze, le presunte nuove prove e testimonianze che, per i legali dei coniugi giustificano una revisione del processo. Il 16 aprile, terminati gli interventi delle difese il collegio dovrebbe già pronunciarsi sulla richiesta e decidere se ammettere nuove prove e testimonianze ed eventualmente quali o se giudicare inammissibile l’istanza e far calare nuovamente il sipario.

Nell’udienza di ieri, dopo gli interventi dell’accusa e dei legali delle parti civili, sono stati gli stessi avvocati della difesa a chiedere un rinvio dell’udienza.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.