Palazzetto di Muggiò in fiamme, incendio nell’edificio abbandonato. Ordinanza urgente: via Sportivi Comaschi chiusa e finestre serrate

Un incendio è divampato nel pomeriggio nel palazzetto di Muggiò, in via Sportivi Comaschi. L’edifico, chiuso da oltre 10 anni, è in stato di abbandono. Ancora da chiarire la causa del rogo, che potrebbe però essere legato alla presenza di persone all’interno della struttura in disuso. L’incendio potrebbe essere stato appiccato volontariamente o per errore, ma è probabile che ci fossero persone nel palazzetto quando è scoppiato l’incendio e che si sarebbero poi allontanate. Fortunatamente infatti, come accertato dai vigili del fuoco, non ci sono persone coinvolte.
La colonna di fumo che si alzava dal palazzetto era visibile a chilometri di distanza. Il fumo ha invaso la zona circostante ed è entrato nelle abitazioni più vicine. Non ci sarebbero comunque conseguenze per le persone. In attesa degli accertamenti su un possibile rischio di inquinamento dell’aria, l’appello è comunque a tenere chiuse le finestre e ad evitare di avvicinarsi alla zona.

I vigili del fuoco sono intervenuti in forze. Mobilitati anche gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale. A Muggiò, per verificare la situazione è arrivato anche il sindaco di Como Alessandro Rapinese.
L’incendio è stato circoscritto e spento, ma proseguono gli accertamenti sulla causa e gli interventi di messa in sicurezza, oltre alle verifiche per scongiurare il rischio inquinamento.

AGGIORNAMENTO DELLE 21.30 – VIA SPORTIVI COMASCHI CHIUSA E FINESTRE SERRATE

Il sindaco di Como, alla luce di quanto accaduto, ha firmato un’ordinanza urgente che impone la chiusura di via Sportivi Comaschi e obbliga a tenere le finestre chiuse nel raggio di duecento metri. Ecco il testo integrale:
“Il Sindaco ordina:
– a tutti i residenti, Amministratori Condominiali, operatori commerciali, gestori di attività produttive insistenti nel raggio di 200 metri in linea d’area dall’immobile ubicato in via Sportivi comaschi 1, di restare al chiuso e tenere finestre e porte ben chiuse, sospendendo il funzionamento di impianti di ricambio d’aria;
– la chiusura al traffico pedonale e veicolare della via Sportivi Comaschi nel tratto da Piazza atleti azzurri d’Italia a via Muggiò”.

Commenti

Una risposta

  1. Avatar Federico
    Federico

    Vergogna abbandonato bisogna sistemare quello che c’è non pensare a costruire centri nuovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.