Apriranno lunedì 22 aprile e resteranno attive fino al 4 maggio le iscrizioni ai centri estivi dell’infanzia del comune di Como. L’iniziativa, promossa ogni anno dal settore servizi educativi in collaborazione con diversi enti gestori privati, rappresenta un’importante opportunità di aggregazione per bambini in età scolare, favorendo la socializzazione, l’inclusione dei minori con disabilità e sostenendo le famiglie nella conciliazione tra vita privata e lavorativa.
Come fare
Il servizio è rivolto ai genitori di bambini che abbiano frequentato almeno un anno di scuola dell’infanzia. Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente online, accedendo al portale E Civis all’indirizzo como.ecivis.it, utilizzando SPID o CIE e selezionando la voce “Moduli online”. Per il mese di luglio, i centri estivi si svolgeranno all’interno di sette sedi di scuole paritarie, alle quali si aggiunge il centro gestito in coprogettazione con la cooperativa Baobab presso la scuola dell’infanzia di Sagnino. In fase di iscrizione, sarà possibile indicare una seconda scelta tra le sedi disponibili. Nel mese di agosto, invece, il servizio sarà attivo fino al 23 nella sola sede della scuola dell’infanzia di Sagnino. L’elenco completo delle sedi è consultabile sul sito del comune.
Posti disponibili
Nel caso in cui, al termine delle iscrizioni, risultino ancora posti disponibili, i termini verranno riaperti. L’accesso al servizio è subordinato all’assenza di debiti o morosità nei confronti del settore politiche educative.