Al via da oggi la tradizionale Fiera di Pasqua, a Como, in viale Varese, attorno alle mura cittadine e a due passi dal centro storico. Oggettistica per la casa, dolciumi, gioielli e molto altro ancora, da lontano e da vicino. Alla Fiera di Pasqua ce davvero l’imbarazzo della scelta.
Come ogni anno comaschi e turisti si preparano a scoprire le novità proposte, tra prodotti alimentari e non solo. Un’occasione per concedersi un viaggio tra artigianato e sapori, ma anche per passeggiare nel centro di Como.
Fiera di Pasqua, meteo incerto e possibili piogge
I rincari rischiano di mettere a freno la voglia di acquisti e a mettere ulteriormente i bastoni tra le ruote ci pensa ora anche l’ondata di maltempo prevista per le festività di Pasqua, a Como e non solo. Tra commercianti e visitatori provenienti da tutta Italia, però, prevale l’ottimismo. Non sarà di certo la pioggia, insomma, a scoraggiarli.
Chi si prepara a qualche giorno di festa tra le vie di Como dovrà ricordarsi di portare con sé l’ombrello e, per qualsiasi necessità, è possibile consultare le previsioni meteo. Per la disposizione delle bancarelle, inoltre, sono state introdotte temporanee limitazioni viabilistiche.