Procedono spediti i lavori del cantiere della nuova arena di Cantù. La zona dei lavori oggi è stata visitata dalla squadra di basket, che è attesa dai playoff di fine stagione, che assegneranno un posto in serie A. In prima fila il presidente del Roberto Allievi, il general manager Alessandro Santoro e l’allenatore Nicola Brienza, con tutti i giocatori.
Il giro è stata l’occasione per fare il punto della situazione sull’opera. Confermata l’intenzione di inaugurare e utilizzare la struttura dalla stagione 2026-2027. Sono state mostrate, oltre alla parte in cui ci sarà il palazzetto che ospiterà partite ed eventi, la palestra per gli allenamenti e le zone riservate alla ristorazione (due piani) e ai bar. Ci sarà un ingresso riservato per “vip” e ospiti speciali, con sette sky box.
L’idea è di finire la costruzione dell’arena tra agosto e settembre, per poi procedere con il tetto all’inizio del 2026 prima della rifinitura finale.
Rivelata, inoltre, una trattativa in corso da parte di Asm Global con Nba International per portare nel nuovo palasport canturino eventi legati al basket statunitense. Quella di Cantù sarà la prima struttura italiana adeguata ai progetti della potente e prestigiosa associazione americana.
LE IMMAGINI DEL CANTIERE E DELLA VISITA DELLA PALLACANESTRO CANTU’
















