Il nuovo stadio Sinigaglia di Como sta animando un appassionato dibattito in città.
Etv vuole fornire ai comaschi un’occasione per confrontarsi sul futuro del Sinigaglia e della zona stadio: sabato 10 maggio dalle 17 la tv di Como organizza nella sede di via Sant’Abbondio un dibattito pubblico. Il progetto presentato dal Como 1907 lo scorso 4 febbraio a Palazzo Cernezzi è il punto di partenza per una più ampia riflessione. Al centro del dibattito, quindi, la riqualificazione dell’intera area in cui sorge lo stadio, sul lungolago di Como e a due passi dal centro storico.
Il progetto prevede un impianto da 15mila posti, più imponente nei volumi. Includerà anche attività commerciali e turistico-ricettive, oltre alla pedonalizzazione della zona.
Nell’auditorium di Espansione Tv saranno approfonditi i diversi punti di vista sul tema.
Abbiamo ricevuto alcune mail di telespettatori che saranno allo stadio per Como-Cagliari e si rammaricavano di non poter arrivare in tempo per l’inizio dell’incontro.
Purtroppo il giorno e l’orario della partita sono stati ufficializzati dalla Lega Serie A il 28 aprile, quando avevamo già fissato l’incontro. Abbiamo posticipato alle 17 l’inizio ufficiale del convegno proprio per non sovrapporci alla partita. Oltre non avremmo potuto.
Considerando però il classico “quarto d’ora accademico”, l’incontro – completate le introduzioni di rito – entrerà nel vivo dopo le 17:15.
Perciò i comaschi (e non) che saranno al Sinigaglia e che vorranno assistere al convegno saranno i benvenuti, anche se arriveranno qualche minuto dopo. Le porte dell’auditorium sono aperte. L’ingresso, lo ricordiamo, è libero e aperto a tutti, fino a esaurimento posti.