Ultima gara della stagione per il Como, che ha chiuso con una sconfitta. Al Sinigaglia l’Inter si è imposta per 2-0 con reti di De Vrij al 20′ e raddoppio di Correa al 51′. La formazione di mister Cesc Fabregas ha chiuso la stagione del ritorno in serie A al decimo posto, nella prima parte della classifica.
Affermazione inutile per i nerazzurri che hanno comunque perso lo scudetto, andato al Napoli. I partenopei si sono imposti per 2-0 con il Cagliari e hanno conquistato il titolo con un punto di vantaggio sull’Inter.
Serata degli addii nel Como. Pepe Reina, schierato titolare, ha chiuso la sua carriera di calciatore con una espulsione, sancita dal Var dopo un fallo contro un avversario lanciato verso rete. Nel finale applausi e striscione dei tifosi per Alessio Iovine, schierato negli ultimi minuti. Anch’egli al termine di questa stagione appenderà le scarpe da calcio al chiodo.
Atmosfera laghèe prima del fischio d’inizio con Davide Van de Sfroos che ha intonato assieme ai tifosi biancoblù la sua “Pulenta e galina fregia”.