“:”E’ stato un viaggio bellissimo, sono felice e frastornato. Non ho parole per descrivere affetto che mi hanno dato compagni e tifosi”. Contro l’Inter si è chiusa la carriera di calciatore di Alessio Iovine. Il centrocampista nato nel 1991 ha dato l’addio al calcio giocato. Da giovane era raccattapalle al Sinigaglia. Poi una lunga carriera nelle serie minori fino all’arrivo nella squadra lariana.
“Non avrei mai immaginato di chiudere in un contesto così – ha spiegato Iovine – Dovrò abituarmi alla nuova situazione, soprattutto quando, la prossima estate, ci saranno le convocazioni, i programmi d’allenamento. E io non ci sarò. I miei compagni mi hanno fatto piangere, non volevo, ma è successo. Porto con me tantissime cose belle, sono arrivato in serie A a 33 anni, sono in pace con me stesso”.
“Mi è difficile identificare un momento più bello di questo anni – ha spiegato ancora Iovine – Penso sicuramente alle due promozioni del Como, dalla C alla B e poi dalla B alla A. Ho apprezzato anche le attestazioni di stima di queste ore, dopo che avevo annunciato l’intenzione di chiudere con il calcio giocato. La mia è stata una bella storia in cui giudico positivamente sia l’aver giocato in serie A, sia in prima categoria. Avevo un sogno e l’ho realizzato da attore protagonista”.
