Simone Inzaghi squalificato. In panchina e in sala stampa c’era il suo vice, Massimiliano Farris. “Abbiamo fatto il nostro dovere – ha commentato – E’ stato un lungo percorso che ha visto la vittoria del Napoli, al quale vanno i nostri complimenti, ha lottato fino all’ultimo e ha avuto il merito di vincere due scudetti in tre anni. Complimenti anche al Como per la sua ottima stagione e per il lavoro fatto da Cesc Fabregas”.
“Ma il calcio è meraviglioso – ha spiegato ancora Farris . perché ora ci offre l’opportunità di prendere un sogno”. Sabato 31 maggio l’Inter disputerà infatti la finale di Champions contro il Psg. “Abbiamo affrontato tutti i top club europei e ci siamo meritati la finale. Ho grande sentimento di orgoglio e voglio ringraziare i nostri tifosi, che non ci hanno mai abbandonato quando ci sono state sconfitte e delusioni e che hanno gioito con noi nei momenti belli. A Monaco ci attende un avversario durissimo, ma il nostro sogno è alzare quella coppa”.
“In questa ultima gara non volevano rischiare ha aggiunto Farris – Abbiamo fatto staffette; volevamo portare a casa il risultato salvaguardando giocatori che pensiamo possano essere importanti per noi a Monaco. Ora ci attende una settimana bellissima, non abbiamo spazio per essere delusi. Abbiamo leader tecnici ed emotivi per vivere al meglio questi giorni e per cercare di realizzare il nostro sogno, prenderci la coppa”.