Al via la distribuzione della fornitura annuale 2025 dei sacchi per la raccolta differenziata a Como. Fino al 28 giugno (escluso il 2 giugno) sarà possibile ritirare nella sede comunale di via Somigliana, il kit dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 16, con orario continuato. Tutti i cittadini potranno recarsi liberamente quando saranno più comodi, non son più previste come gli scorsi anni finestre dedicate ai singoli quartieri. Qui le informazioni del Comune di Como.
Il kit gratuito – calcolato per coprire il fabbisogno medio annuale – comprende:
50 sacchi trasparenti per la raccolta dell’indifferenziato
100 sacchi gialli per la raccolta degli imballaggi in plastica
100 sacchi compostabili in Mater-Bi, un materiale di origine vegetale, biodegradabile e certificato per il compostaggio
Per il ritiro è sufficiente presentarsi con la tessera Ecopass o copia del bollettino TARI. Si ricorda che è possibile delegare il ritiro a un parente o conoscente munito di una delega firmata dall’intestatario della TARI.
Per informazioni è a disposizione il numero verde gratuito 800 437678 numero che si può contattare anche nel caso in cui il bidoncino o il bidone carrellato siano rotti o siano stati sottratti, per chiederne la sostituzione (è attiva anche la mail info.apricaspa@a2a.eu). Per questo tipo di esigenza, i cittadini devono rivolgersi alla sede operativa Aprica di via Alessandro Manzoni 17 a Montano Lucino, dove il servizio è correttamente organizzato. Il punto di via Somigliana è destinato esclusivamente al ritiro della fornitura dei sacchi.