Maxi ritardi e lunghe colonne d’auto di prima mattina lungo l’A2. Mattinata di disagi per i frontalieri diretti in Svizzera. In particolare, gli automobilisti che viaggiavano verso nord lungo l’autostrada A2 hanno dovuto fare i conti con lunghe code e rallentamenti. Come comunicato dal Touring Club svizzero, sono stati segnalati tempi di percorrenza di addirittura un’ora e mezza a causa di un incidente che ha completamente paralizzato il traffico autostradale.
Code in particolare tra Bissone e la galleria di Grancia, ma molti frontalieri e automobilisti svizzeri si sono ritrovati incolonnati già da Chiasso. Inevitabili le ripercussioni anche sulla viabilità cittadina, in quanto molti viaggiatori hanno cercato strade alternative per evitare gli ingorghi e le lunghe colonne in autostrada.

Buche in dogana a Brogeda, corsia riaperta
Nel pomeriggio è previsto un intervento provvisorio sulle buche in dogana a Brogeda. Nei prossimi giorni, assicurano dall’Agenzia delle dogane, è atteso un intervento più approfondito, anche se i tempi esatti non sono ancora stati resi noti. Riaperta, intanto, la corsia che era stata chiusa per la presenza di grosse buche sulla strada.
Ricordiamo infatti, come segnalato da molti frontalieri comaschi, che la carreggiata era stata ridotta al valico autostradale di Brogeda per i veicoli diretti dalla Svizzera all’Italia sta causando gravi disagi agli automobilisti, alle prese con code costanti nelle ore di maggiore transito.
È l’ennesima difficoltà, quindi, per chi quotidianamente viaggia tra Como e il Ticino, a cui si aggiungono i cantieri sull’autostrada A9 Lainate Como Chiasso, in particolare in prossimità del viadotto Fati.