Violenti temporali, grandine e danni in provincia di Como. Il maltempo si è abbattuto sul territorio comasco e brianzolo a paritre dal tardo pomeriggio.
DANNI E ALLAGAMENTI
Non si contano le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti e piante pericolanti. Almeno cinquanta interventi nella fascia 16:30-19:30. Violenti temporali – uniti a forti grandinate – sono stati segnalati in provincia di Como nel pomeriggio e in serata. La grandissima quantità d’acqua caduta in pochi minuti ha fatto saltare tombini e reti di scarico acque. Nel video sopra, il difficile passaggio (allagato) nei pressi del lago di Montorfano. Il lungolago di Como è stato chiuso davanti a piazza Cavour e poi riaperto attorno alle 22.
Nella foto sotto, l’intervento di soccorso tecnico urgente del vigili del fuoco a Cadorago in via Nazario Sauro per una pianta sulla ferrovia. La linea ferroviaria in direzione Milano è stata bloccata per consentire le operazioni di taglio e rimozione dell’albero.
Seguiranno aggiornamenti
