Primo giorno di lavoro per il Como al centro sportivo di Mozzate. Un raduno rigorosamente a porte chiuse con un folto gruppo di giocatori, ma senza i calciatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali, che si aggregheranno tra qualche giorno: Nico Paz, Douvikas, Vojvoda e Baturina.
Numerosi i tifosi che all’esterno hanno accolto i biancoblù e non hanno voluto far mancare il loro entusiasmo alla squadra. Un gruppo che sta per accogliere l’ultimo acquisto ufficializzato dal club,l’esterno tedesco Nicolas Khun, 25 anni, ex Celtic di Glasgow.
Una seduta tranquilla, la prima, agli ordini di mister Cesc Fabregas. In attesa degli impegni ufficiali, nel mirino dei lariani l’amichevole con il Lille di venerdì prossimo al Sinigaglia e poi la Como Cup, dal 23 al 27 luglio, con Ajax, Celtic e Al Ahli. Dopo questo torneo la preparazione proseguirà in Andalusia, a Marbella.
A livello di sfide ufficiali la stagione 2025-2026 scatterà con la partita Como-Südtirol, valida per i 32esimi di Coppa Italia. La gara è stata programmata sabato 16 agosto alle 18.30 allo stadio Sinigaglia. In campionato il Como esordirà domenica 24 agosto alle 18.30, in casa contro la Lazio. La settimana dopo lariani in trasferta a Bologna, esattamente sabato 30 agosto, sempre alle 18.30.
