Un annuncio che era molto atteso, per uno dei protagonisti della stagione 2024-2025 di serie A. Il Como 1907 ha confermato l’acquisto a titolo definitivo dal Manchester City del centrocampista Maximo Perrone, con un contratto fino al 2029. Nato a Buenos Aires, in Argentina, nel 2003, il giocatore ha iniziato la sua carriera agonistica nel Vélez Sarsfield, per poi passare al Manchester City nel gennaio 2023. Prima di approdare al Como in prestito nella scorsa stagione aveva giocato in Spagna con il Las Palmas.
“L’anno scorso mi sono trovato molto bene con tutti: l’allenatore, i compagni, la città e i tifosi. Sono sicuro che in futuro vivremo ancora tanti bei momenti insieme” ha dichiarato Perrone dopo la firma del contratto con il club lariano.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Máxi nella famiglia del Como con un contratto definitivo – ha affermato l’allenatore del Como Cesc Fàbregas. – Si è ambientato rapidamente durante la scorsa stagione, ha capito esattamente come vogliamo giocare ed è diventato una figura fondamentale per la nostra squadra”.
I lariani questa sera sono attesi dalla prima uscita stagionale: alle 19.30 allo stadio Sinigaglia è infatti in programma l’amichevole con la formazione francese del Lille.