Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha fatto visita a Mozzate nel centro sportivo del Como per consegnare il Premio Rosa Camuna 2025 a Cesc Fabregas.
L’allenatore dei lariani ha ricevuto il più alto riconoscimento conferito dalla regione lombarda per aver portato insieme con i successi di squadra, ancora più attrazione nel mondo per il territorio comasco. “Le bellezze lariane e lombarde vengono così apprezzate e visitate da un turismo internazionale di altissimo livello” si legge nelle motivazioni.
E solo per citare gli ultimi ospiti illustri portati allo stadio, ecco Antonella Roccuzzo, moglie di Leo Messi e molto amica di Daniella Semaan, moglie di Fabregas. Lady Messi era sugli spalti del Sinigaglia venerdì scorso per l’amichevole del Como contro il Lille e una volta finito il match i figli di Fabregas insieme con i figli di Messi, Ciro e Mateo, si sono impadroniti del prato e di un pallone per giocare insieme. Una foto che ha fatto il giro del mondo pensando ai figli d’arte, degli ex compagni del Barcellona, giocare insieme. Anche per essere, indirettamente artefice di momenti come questi, Fabregas ha ricevuto il premio Rosa Camuna.
Presenti anche l’amministratore delegato del Club Francesco Terrazzani e il direttore Sportivo Carlalberto Ludi, oltre al sindaco di Mozzate Clemente Ciccozzi. “Un grande campione e uno straordinario allenatore amato dalla squadra, dai tifosi e da tutto il grande pubblico” – ha commentato Fontana. “Il suo arrivo e il suo lavoro hanno contribuito a far conoscere ulteriormente le nostre eccellenze anche fuori dai confini prettamente calcistici”. “È per me un orgoglio – ha invece aggiunto Fàbregas – ricevere un riconoscimento così importante. Le parole del presidente Fontana fanno molto piacere, sono io che ringrazio la Lombardia e Como per avermi dato questa grande opportunità”.