Era residente a Mariano Comense il 48enne, Antonio Arcuri, che è morto ieri dopo un incidente sul lavoro in un mobilificio di Meda. Da quanto è stato possibile ricostruire attorno alle 17, per cause in corso di accertamento, è stato travolto da un muletto. Un impatto violento che immediatamente ha fatto scattare i soccorsi. Nell’azienda sono arrivate ambulanza e automedica, oltre ai vigili del fuoco e ai tecnici dell’Ats.
Il 48enne è stato trasferito in codice rosso, massima gravità, all’ospedale San Gerardo di Monza dove poche ore dopo è deceduto. Indagini affidate alla polizia locale di Meda. Lascia la mogli e due figli. “Siamo vicini alla famiglia per una tragedia inaspettata avvenuta peraltro il giorno prima di partire per le ferie – dice il sindaco di Mariano Comense, Giovanni Alberti – Era un padre con un futuro davanti, esprimo il cordoglio a nome mio e di tutta la città”.
“Con il 48enne marianese piangiamo la vittima numero 77 in Lombardia dall’inizio dell’anno. La situazione è grave” scrive in una nota Gianluca Giovinazzo, segretario provinciale di Sinistra Italiana Como.