Alvaro Morata al Como. Annunciata e attesa da giorni, la notizia dell’ingaggio dell’attaccante spagnolo è stata finalmente ufficializzata. A disposizione di mister Fabregas, dunque, il capitano della squadra campione d’Europa in carica. Nella sua carriera le esperienze con grandi club europei: Real Madrid, Atletico Madrid, Chelsea, Milan e Juventus. L’ultima sua squadra prima del Como, il Galatasaray, in Turchia.
La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto. In teoria l’attaccante nato nel 1992 a Madrid potrà essere schierato già nel primo impegno ufficiale dei lariani, fissato per sabato prossimo allo stadio Sinigaglia. Alle 18.30 si gioca infatti la gara di Coppa Italia contro il SudTirol. Attesa alta per questo match dopo una estate in cui il Como, al di là dell’ultima pesante sconfitta con il Barcellona, ha sempre ben figurato negli impegni ad alto livello organizzati dal club su indicazione dell’allenatore. I biglietti per la gara con gli altoatesini sono stati già messi in vendita da giorni sulle piattaforme online della società.
Un colpo di mercato importante e di grande risalto mediatico, l’arrivo di Morata, con i lariani che su questo fronte sono ancora molto attivi. Ora l’attenzione è concentrata su uno o più giocatori che potrebbero andare a rinforzare il reparto difensivo. Non mancheranno anche partenze. Tra le voci più insistenti, quella di un passaggio di Patrick Cutrone agli spagnoli del Siviglia.
Sabato, dunque, come detto, la gara contro il SudTirol. In campionato il Como esordirà domenica 24 agosto alle 18.30 allo stadio Sinigaglia con la Lazio. La settimana dopo biancoblù in trasferta a Bologna, esattamente sabato 30 agosto, sempre alle 18.30. Dopo una settimana di pausa per gli impegni delle Nazionali, il Como tornerà in campo in chiusura del terzo turno. Lunedì 15 settembre alle 20.45 i biancoblù attendono sul Lario il Genoa.