I primi quaranta posti sono pronti e saranno già disponibili per la partita di sabato contro il SudTirol. In piazzale santa Teresa sono stati disegnati gli spazi sicuramente apprezzati dai tifosi motociclisti del Como. Spazi che ovviamente rimarranno poi disponibili sempre per tutti i cittadini.
Ma la richiesta si era fatta pressante soprattutto da parte dei sostenitori azzurri dopo le tante multe della scorsa stagione inflitte alle moto parcheggiate disordinatamente nei pressi dello stadio in occasione delle sfide interne dei biancoblù. A più riprese era stata chiesta una soluzione.
L’annuncio dell’amministrazione comunale, anticipato nei giorni scorsi da Etv, era stato accolto con favore e con un sospiro di sollievo da parte di chi è intenzionato a utilizzare la moto per raggiungere lo stadio e seguire le partite della squadra di Cesc Fabregas.
Un primo passo, dunque, quello dei posti che sono già stati disegnati. Lì a fianco dovranno poi essere resi accessibili altri spazi, attualmente non disponibili, per arrivare alla quota di un centinaio di stalli. Non una soluzione esclusiva per le partite – doveroso ribadirlo – ma una area che poi sarà sempre fruibile da parte dei cittadini, utile, ad esempio, per chi si sposta con i treni e fa riferimento alla non lontana stazione di Como San Giovanni.
I primi quaranta posti moto sono dunque pronti. Per quanto riguarda gli altri, a breve si procederà con i lavori. L’intenzione è di essere pronti per il 24 agosto, in occasione della gara interna fra Como e Lazio. Altrimenti se ne riparla per il 15 settembre, data di Como-Genoa.