Si avvicina l’inizio del campionato di serie A e a Como partono i divieti e le limitazioni, anche viabilistiche. Gli uomini di Cesc Fabregas scendono in campo domenica alle 18.30 contro la Lazio e, nel giorno del match che dà avvio alla stagione 2025/2026 scattano anche i divieti e le limitazioni viabilistiche.
In particolare, dalle 15 alle 21 di domenica scatta il divieto di bevande alcoliche all’interno dello stadio e nell’area dei giardini a lago, in viale Puecher, piazzale Somaini, viale Masia e viale Fratelli Rosselli, ma anche nel raggio di 200 metri dall’impianto sportivo. Nella stessa fascia oraria, sempre di domenica, nel Primo Bacino del Lago di Como, nel tratto davanti a Viale Puecher, fra Piazzale Somaini e il Monumento ai Caduti, è vietato l’attracco delle barche in tutti i moli, pontili e attracchi temporanei, eccetto eventuali autorizzazioni da parte dell’amministrazione comunale o di altre autorità.
Domenica, dalle 6.30 alle 24 o comunque fino a che non saranno cessate le esigenze legate alla gara, ci saranno divieto di sosta e di circolazione nelle vie Sinigaglia, largo Borgonovo, viale Puecher, viale Masia (tra piazzale Somaini e via Rosselli), via Martinelli, piazzale Somaini e Pietro da Breggia. Medesimo provvedimento nelle vie Recchi, Rosselli, Campo Garibaldi e Vacchi. L’area dei giardini a lago e viale Puecher sarà interdetta ai pedoni.
Per i tifosi motociclisti, lo ricordiamo, sono disponibili quaranta posti, che sono già stati disegnati, nel nuovo posteggio di piazzale Santa Teresa. Altri nuovi spazi saranno creati a pochi metri di distanza in vista delle prossime partite del campionato.