Riapre l’ex San Gottardo in centro a Como, sarà un hotel 5 stelle lusso e offrirà 120 posti di lavoro. Una struttura storica e imponente nel cuore della città, tra via Cairoli, via Fontana e piazza Cavour, destinata finalmente a rivedere la luce dopo quasi 40 anni dalla chiusura.
Como e il turismo di lusso, la nuova vita dell’ex San Gottardo
Il cantiere continua anche in queste settimane estive per completare la ristrutturazione della struttura. Sorgerà sulle ceneri del vecchio San Gottardo il nuovo hotel Radisson, l’albergo 5 stelle lusso pronto a soddisfare un turismo – prettamente straniero e ricco – che negli ultimi tempi sta sempre più prendendo d’assalto Como e il suo lago.

L’hotel di alta gamma a due passi dal lungolago avrà a disposizione 72 camere, oltre a una serie di servizi esclusivi per i suoi clienti, dalla spa alla palestra giusto per citarne alcuni. L’albergo – che da cronoprogramma dovrebbe aprire entro fine anno – si rivela anche un’importante opportunità di lavoro per il territorio. Offrirà, infatti, fino a 120 posizioni in diversi settori, dal servizio clienti alla ristorazione. Ed è già scattata una prima selezione. Per chi fosse interessato è possibile inviare la candidatura seguendo la procedura indicata nel sito del centro per l’impiego di Como.
La riqualificazione restituisce alla città una struttura centrale e indimenticabile per i comaschi, destinata a diventare un fiore all’occhiello nel centro città. L’albergo, come detto, è affiliato alla catena Radisson, ma sarà gestito della società GBH Collection, che a Como vanta già altre strutture di lusso. Insomma, un’immagine di rinascita per il centro città, in grado di soddisfare le esigenze di un turismo di nicchia – ma proficuo per l’economia locale – e di garantire opportunità interessanti sul fronte occupazionale.