Ultimi ritocchi e test degli idrovolanti, che scaldano i motori per le gare del Gran Premio dei Sei Laghi – Trofeo Villa d’Este, giunto all’11esima edizione in età moderna. L’origine della competizione risale ai primi decenni del ‘900 e il primo vincitore, nel 1913 fu Roland Garros.
Oggi e domani, il Lago di Como torna a fare da palcoscenico per la manifestazione. Una competizione unica al mondo per idrovolanti e anfibi, organizzata da Aero Club Como in collaborazione con il Grand Hotel Villa d’Este.
Sedici gli equipaggi che si sfideranno domani nelle due prove in partenza alle 10 e alle 12.30. Già oggi gli idrovolanti sono arrivati a Como per le fasi preparatorie in vista del Gran Premio. I velivoli sono accolti all’Aero Club.
L’Aero Village, allestito nella zona dell’hangar accoglierà domani gli appassionati e i curiosi. Nel piazzale sarà possibile assistere alla partenza e all’arrivo degli idrovolanti. Spazio anche alla musica, alternata alla cronaca e agli aggiornamenti in diretta sulla cronaca della competizione. Nell’hangar viene ripercorsa anche la storia della manifestazione.