Piscina di Muggiò, lavori dal 2027, l’ipotesi rilanciata dal primo cittadino di Como, Alessandro Rapinese, in diretta su Etv (leggi qui) incontra critiche e scetticismo. Forza Italia replica alle dichiarazioni del sindaco con un comunicato stampa della Segreteria cittadina diffuso in queste ore.
“Fino ad oggi l’unico vero risultato dell’amministrazione Rapinese è stato quello di chiudere o tentare di chiudere immobili comunali: dal mercato coperto all’ex Circolo Combattenti, dal Luna Park al Carducci, fino ad arrivare, addirittura, a scuole e nidi. Una sequenza di serrande abbassate, più che di progetti realizzati. E al di là delle promesse infinite e della solita frase “3/6 mesi”, la realtà è sotto gli occhi di tutti: non si è visto nulla di concreto”. Scrive Davide Gervasoni, segretario cittadino di Forza Italia Como
“Ora lo stesso copione si ripete con il centro sportivo di Muggiò. Il sindaco annuncia che la burocrazia finirà nel 2026 e i lavori partiranno nel 2027, quando lui non sarà più sindaco. Una tempistica comoda, che gli consente di promettere oggi sapendo già che non dovrà affrontare domani le polemiche per il mancato avvio dei cantieri. – aggiunge Gervasoni – E la domanda rimane la stessa: i soldi per il palazzetto ci sono ancora oppure no? Perché a furia di rinvii e promesse, il rischio è che anche questo progetto diventi solo fumo negli occhi”.