Pronti per la nuova stagione, quella del ritorno in serie A. Domenica a Trento scatta la stagione 2025-2026 della Pallacanestro Cantù. Squadre in campo alle 18. Nel primo pomeriggio di venerdì coach Nicola Brienza, tecnico dell’Acqua S.Bernardo, presenterà la partita.
Il campionato di Cantù è stato presentato ufficialmente al Teatro Sociale di Como. La serata si è aperta con i saluti del presidente Roberto Allievi, accompagnato sul palco dal Cda biancoblù. Poi hanno preso la parola gli esponenti della istituzioni, prima di dare spazio a giocatori e staff tecnico, che hanno condiviso emozioni e aspettative in vista del nuovo torneo. La chiusura dell’evento con l’esibizione del soprano Rosalba Ducato, accompagnata al pianoforte da Claudio Capretti.
La parola ora passa al campo, con una Pallacanestro Cantù sì neopromossa, ma molto considerata dagli addetti ai lavori. L’esordio, come detto, domenica in trasferta a Trento. La prima casalinga sarà il 12 ottobre a mezzogiorno contro Reggio Emilia. Sette giorni, dopo, domenica 19, seconda sfida consecutiva a Desio, di fronte ci sarà la formazione di Trapani.
Le gare più attese saranno come sempre i derby con Milano e con Varese. Le date da segnare, per il girone d’andata sono il 16 novembre, con la trasferta a Varese, e il 21 dicembre, con il match interno contro l’Olimpia Milano.