C’era anche Norma Gimondi – figlia del grande Felice, a cui la gara era dedicata – tra i partecipanti alla Gran Fondo Il Lombardia, andata in scena domenica con partenza e arrivo a Cantù e percorso nel Triangolo Lariano (con Colle del Ghisallo e Sormano). Al suo fianco il cugino Massimo. All’evento hanno partecipato 2.500 ciclisti (QUI il resoconto).
Alla fine sui social Norma Gimondi ha voluto raccontare le sue emozioni. “Sono stata conquistata da un percorso duro ma meraviglioso in quanto iconico con Sormano e il Ghisallo, Lago di Como con Bellagio. Al passaggio al Ghisallo il Santuario mi ha dedicato il suono delle sue campane ed è stata emozione pura mista a fatica vera. E’ stata una splendida esperienza condivisa con mio cugino Massimo che è sempre stato con me, scortandomi per tutti i 115 chilometri con oltre 2mila metri di dislivello. Ci rivediamo nel 2026 perché mi sono divertita”.
“Fare sport aiuta a stare bene con se stessi e gli altri – ha aggiunto Norma Gimondi – la bicicletta poi regala libertà e si torna un po’ bambini. Grazie ad Rcs Sport che per il secondo anno consecutivo ha dedicato la Gran Fondo Il Lombardia a papà: binomio che si sta rivelando vincente”.