Arriva a Como la mostra “Paolo Rossi & The Football Legends”. In esposizione una serie di cimeli del calcio mondiale, con una parte speciale dedicata a Paolo Rossi, goleador dell’Italia campione del mondo nel 1982. Giocatore che da giovane, nel campionato 1975-1976, militò proprio nel Como.
Venerdì a Palazzo Cernezzi alle 12 è prevista la presentazione; nell’occasione saranno comunicati tutti i particolari. Tra gli ospiti dell’evento, Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi e presidente Lega Serie A femminile, Antonio Cabrini e Giuseppe Bergomi, campioni del mondo nel 1982 e Gianluca Zambrotta, iridato nel 2006.
In occasione della conferenza stampa, in anteprima, in sala consiliare verranno esposti i più importanti premi vinti da Paolo Rossi nella sua carriera: Il Pallone d’Oro France Football 1982, il Pallone d’Oro e la Scarpa d’Oro. Saranno esposte anche le maglie di Pelé, Diego Armando Maradona, Leo Messi, Gianluca Zambrotta e una storica del Calcio Como. La maglia di Lionel Messi sarà quella della Finale della Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022 Argentina-Francia.






