Una squadra ancora ancorata a zero punti in classifica, che ha appena cambiato allenatore. E’ questa, in estrema sintesi, la presentazione del prossimo avversario della Pallacanestro Cantù. Reduce dalla vittoria interna con Cremona, la formazione di coach Nicola Brienza nella serata di giovedì è impegnata a Sassari nel turno infrasettimanale di serie A di basket. Appuntamento alle 20.30 per la sfida contro la Dinamo.
La compagine sarda ha appena esonerato Massimo Bulleri e al suo posto ha chiamato il croato Veljko Mrsic. Come ha spiegato coach Brienza, tecnico di Cantù, in sede di presentazione, Sassari è una team in crisi di risultati in campionato, ma non di prestazioni e ha giocato buone partite. In Fiba Europe Cup ha appena vinto contro i portoghesi dello Sporting per 89-72.
Cantù, però deve superare il mal di trasferta. Nelle due gare finora disputate lontano da Desio l’Acqua S.Bernardo finora ha sempre perso e servirà un cambio di marcia. I brianzoli sono comunque rinfrancati dal successo con Cremona, giunto con una prova convincente, e puntano alla continuità in una settimana molto intensa.
Domenica, infatti, si torna in campo a Desio contro Udine, squadra dei tanti ex, un match andato in scena fino a poco tempo fa in A2 e che ora si ripropone nella massima serie.






