Una vittoria faticosa, senza dubbio, ma che ha dato morale e motivazioni dopo il brutto stop rimediato nella sfida infrasettimanale di Sassari.
Al PalaDesio la Pallacanestro Cantù ha superato per 90-85 Udine, in una partita che è stata decisa dopo un tempo supplementare.
Un confronto equilibrato, con la formazione brianzola che nel momento decisivo ha saputo trovare freddezza e carattere per portare a casa il successo.
Una affermazione importante per ritrovare autostima. E la conferma che, a fronte di sole sconfitte in trasferta, il PalaDesio sia diventato un fortino della compagine allenata da coach Nicola Brienza.
“C’è stata grande concentrazione e applicazione da parte di tutti i ragazzi, e ne è uscita la miglior prestazione della nostra stagione” ha detto il tecnico dell’Acqua S.Bernardo. “Questo mi rende molto felice. Adesso speriamo di prendere il meglio da questa vittoria per fare una bella partita a Varese”.
In arrivo, come ha spiegato Brienza, l’attesissimo derby. I canturini domenica prossima alle 17 sono infatti impegnati in trasferta contro la formazione varesina. Una “classica” del campionato italiano con gli ospiti che arrivano con una classifica migliore, 6 punti contro i due dei padroni di casa.






