Il progetto “On the Road” per la promozione della legalità tra i giovani arriva a Cantù. Dal 13 al 15 novembre e dal 20 al 22 novembre, undici studenti – nove provenienti dall’Istituto Enaip Cantù e due studenti universitari – parteciperanno a un percorso formativo immersivo al fianco di polizia locale, forze di polizia e operatori dell’emergenza, sperimentando in prima persona le attività di prevenzione, emergenza e sicurezza sul territorio.
E’ la prima edizione del progetto, realizzata dopo la firma del protocollo interministeriale che riconosce ufficialmente il valore nazionale del progetto quale modello educativo di prevenzione e cittadinanza attiva, e della prima edizione in provincia di Como.
La presentazione si è svolta al termine della rappresentazione teatrale “U Parrinu. La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia” di Christian Di Domenico, organizzato dalla Consulta sulla Sicurezza Urbana e Legalità in collaborazione con il Progetto San Francesco – Centro Studi Sociali contro le mafie, a cui hanno partecipato circa 140 studenti provenienti dalle scuole secondarie canturine Fermi e Sant’Elia.






