E’ stato dimesso dall’ospedale Sant’Anna e portato in carcere al Bassone il pakistano di 44 anni arrestato ieri mattina dai carabinieri di Cantù per violenza sessuale. L’immigrato, irregolare in Italia, era già ben noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti ed era già stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.
L’uomo ha aggredito una 23enne, commessa di un supermercato di via Milano, l’ha spogliata e palpeggiata cercando di abusare di lei. La giovane è riuscita a opporsi e il 44enne è scappato, inseguito da un collega della vittima che ha fatto intervenire i carabinieri. Il pakistano è stato bloccato in via Casartelli, dove avrebbe finto un malore. E’ stato portato al Sant’Anna per accertamenti. Questa mattina il trasferimento in carcere, in attesa dell’interrogatorio. La vittima, in stato di shock, è stata visitata e medicata in ospedale e ha una prognosi di cinque giorni.
Il pakistano arrestato, Mohammad Naeem Abbassi, irregolare in Italia, domiciliato a Bregnano, era già ben noto alle forze dell’ordine. Secondo quanto emerso in queste ore, nel mese di giugno del 2022 era già stato arrestato per violenza sessuale dai carabinieri di Meda, in Brianza. Nel mese di ottobre del 2023 è stato condannato per atti persecutori su segnalazione dei militari dell’Arma di Paderno Dugnano, nel Milanese. Nel maggio scorso compare poi anche in provincia di Como, denunciato dai carabinieri di Cermenate per atti osceni e possesso di stupefacenti. Il 44enne era già anche destinatario di provvedimiti di espulsione.
Ieri mattina il nuovo arresto. Il 44enne ha aggredito la 23enne nel momento in cui la giovane stava prendendo servizio alla In’s di via Milano. L’ha spinta nel negozio, l’ha aggredita, spogliata e palpeggiata. La donna è riuscita a opporsi e l’uomo è scappato mentre è intervenuto un collega della vittima che lo ha inseguito. All’arrivo dei carabinieri, il pakistano era privo di sensi e per questo è stato soccorso e portato in ospedale. Dagli accertamenti non sarebbero emersi problemi particolari e oggi l’uomo è stato portato in carcere.





