È stata presentata nella mattinata del 18 novembre la nuova edizione della mostra “Donne fuori dall’ombra”, un progetto curato da La Banda degli Onesti e promosso da Rotary Club Como, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia.
Dopo diverse tappe in giro per l’Italia, il road-show riparte proprio da Como, nella sede dell’Istituto Tecnico Tecnologico Magistri Cumacini.
Il tema dell’esibizione nasce da un’idea della professoressa Clara de Clario e si inserisce nel grande progetto di promozione della parità di genere. Attraverso un percorso interattivo, si possono scoprire le storie delle donne inventrici che hanno contribuito al progresso scientifico e tecnologico, ma che, purtroppo, non hanno ricevuto il giusto riconoscimento.
Un’esibizione che riflette sul passato per valorizzare il futuro delle nuove leve femminili nei percorsi STEM: l’obiettivo è promuovere rispetto, uguaglianza e inclusione.
La mostra sarà aperta dal prossimo mese, tutti i venerdì dall’1 al 19 dicembre e dall’8 al 31 gennaio 2026, dalle 15:00 alle 17:30.






