Milan-Como a Perth: “Fiduciosi, in vigile attesa”. Parole di Ezio Simonelli, presidente della Lega di Serie A, a margine delle premiazioni del Galà del Calcio 2025 organizzato dall’Associazione italiana calciatori a Milano.
“Aspettiamo gli eventi – ha aggiunto Simonelli – La Federazione Asia ha dato il parere favorevole, andiamo avanti e attendiamo che tutte le carte siano in regola. si tratta di una scelta che non mi rende felice, ma che è positiva per tutto il calcio italiano. Perth non è dietro l’angolo, ma è un sacrificio che va fatto per consentire al nostro movimento di avere fama e visibilità degli anni passati, fama e visibilità che purtroppo stiamo perdendo”.
“Chiediamo un sacrificio ai tifosi – ha spiegato ancora il presidente della Lega Serie A – ma gli amanti del calcio possono apprezzare. Io stesso non impazzisco per una sede così lontana, ma ci sono in ballo interessi economici importanti. Non dimentichiamo che allo stadio ci saranno molti appassionati italo-australiani e che il governo locale tiene molto a questo evento”.
Per quanto riguarda la data sulla decisione definitiva Simonelli ha detto: “Entro la fine dell’anno”.






